Letti e gruppi letto
Il giroletto è l’elemento di spicco perchè è costruito da una robusta struttura filiforme in larice tinto che ospita dei piedini curvilinei laccati. Il gioco tridimensionale di Vilma lo si nota nella massiccia testiera. La luce attraverso un lungo led si fa strada nella spaccatura della testiera. Non solo il letto, ma anche comodini e comò sono caratterizzati da una doppia alternanza: così come il laccato della struttura si affianca al legno sui frontali, anche le forme presentano parti separate che poi si incontrano in un punto finale di equilibrio. Vilma è armonia di opposti che trovano l’equilibrio.
Armadi scorrevoli e componibili
La personalità individuale si gioca nei diversi armadi: da una parte gli scorrevoli, con sistema di apertura a spinta anti curvatura e massima stabilità, e dall’altra quelli componibili a battente che permettono un’ampia modularità. L’armadio scorrevole include una luce led tra i due livelli sovrapposti dell’anta, che emerge nel crinale delle due anime materiche di Vilma. La modularità degli armadi componibili consente di organizzare al meglio l’interno dando la possibilità di creare una combinazione perfetta al centimetro. Ai moduli possono essere aggiunti angoli “a tutto spazio” e terminali smussati.
Accessori
La specchiera rispecchia il concept della collezione: la crepa tra i materiali viene valorizzato con la luce. Gli armadi componibili possono essere dotati di maniglie realizzate in larice tinto come gli altri frontali presenti nella camera. Gli armadi sono disponibili con l’aggiunta al loro interno di cassettiere, led interni e servetti, in modo da renderli adatti alle varie esigenze, unendo stile e funzionalità. Il giroletto può essere sostituito con sistema ring contenitore laccato.